A Napoli, da Romeo test ai clienti
Primo hotel e ristorante in Italia

Riparte il Romeo Hotel. Riparte dopo il lockdown a Napoli e si fa precursore in Italia per garantire la sicurezza dei suoi clienti al massimo. Test per scoprire se si è positivi negativi al Covid-19 appena prima di entrare in struttura, anche per i clienti esterni del ristorante Il Comandante, una stella Michelin.

Una ripartenza non da poco per l’albergo di via Cristoforo Colombo. A spiegarcelo è proprio lo chef Salvatore Bianco, socio Euro-Toques. «Vivere il Romeo Hotel significa vivere un’esperienza. Chi è nostro ospite deve viverla con serenità, senza nessun genere di ansia».

Salvatore, spiegaci un po’ come funziona
L’ha scelto tutto il management insieme, per dare sicurezza. Chiunque acceda e all’albergo e ai ristoranti ha l’obbligo, prima di entrare, di effettuare questo test. Ci facciamo aiutare da un camper sempre fuori dall’hotel: qui un medico e un infermiere qualificato, non appena se ne necessita, entrano ed effettuano il test.

Quindi, per i clienti anche solo del ristorante Il Comandante al decimo piano, obbligatoria non solo la misurazione della temperatura, ma anche un test anti-coronavirus di pochi minuti, totalmente a carico del Romeo. «Se ne fa carico l’azienda, non dev’essere una spesa in più per il cliente, lo facciamo per dare tranquillità ai nostri ospiti».

Come è per il cliente, così è anche per lo staff giusto?
Certamente. Il personale della struttura effettua test con cadenza settimanale. Inoltre sono adottati anche protocolli rigidi di sanificazione degli ambienti, e più volte al giorno e in tutte le aree, da quelle comuni alle camere. Si alleggerisce al massimo il rischio di contagio così facendo.

Inoltre gli ospiti potranno godere di un safe kit contenente guanti, mascherina e gel igienizzante. Le autovetture lasciate in custodia saranno sanificate, mentre il presidio sanitario dell’albergo sarà a disposizione di tutti coloro che ne avranno bisogno in qualsiasi momento, per rendere la propria permanenza il più spensierata possibile.

«Con questi interventi – conclude Bianco – noi contiamo di essere al sicuro da questa situazione negativa che si è presentata al Paese. Di base è questo: tutto ai massimi livelli».

Pubblicato in NEWS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.