Cucina stellata, buon vino e una coppia fuori dagli schemi: lo chef Claudio Sadler e il frontman della band “Elio e le Storie Tese” si uniscono per una cena a quattro mani nel segno della beneficenza
Lo chef Claudio Sadler ospiterà martedì 22 novembre nel suo omonimo Ristorante una speciale cena di beneficenza che destinerà parte del ricavato a “Ristoranti contro la Fame”, la campagna promossa da “Azione contro la Fame” per contrastare il problema della fame nel mondo e lo spreco alimentare. Per questa iniziativa, ad affiancare Claudio Sadler, una stella Michelin confermata e membro di membro Euro-Toques Italia, ci sarà un ospite d’eccezione: Stefano Belisari, in arte Elio – leader del gruppo “Elio e le Storie Tese” – che vestirà per un giorno i panni di “chef” e si cimenterà nella preparazione di un menu degustazione in puro stile marchigiano in abbinamento ai vini dell’Azienda Agricola Fiorano.
Vini sostenibili e certificati biologici
L’Azienda agricola biologica Fiorano nasce nel 1997, da una famiglia che ha da sempre sostenuto un’agricoltura sostenibile che tuteli la qualità del cibo, del paesaggio e della vita. È per questo motivo che ha deciso di vinificare in proprio esclusivamente le proprie uve producendo vini certificati biologici, nel pieno rispetto e nella difesa del territorio. L’azienda, che utilizza un approccio etico all’attività agricola, si propone di valorizzare e promuovere la viticoltura biologica nella regione e la tracciabilità dei suoi vini, per un’economia sostenibile e solidale.
Che cosa propone il menu
Il menù degustazione in stile marchigiano si compone di sette portate. La cena avrà un costo di 130 euro a persona. Per prenotazioni o informazioni contattare il numero 02 58104451 o scrivere a sadler@sadler.it.
- Olive, cremini e calamari.
- Frittata, menta e carciofi.
- Ciauscolo, Prosciutto di Carpegna, crescia e lonzino.
- Fave, cotiche e cannolicchi.
- Maccheroncini di Campofilone con sughetto marchigiano e tartufo.
- Coppa di maiale al finocchietto.
- Pesche dolci, cacioni e gelato al Varnelli.
I vini in abbinamento sono selezionati dall’Azienda Agricola Fiorano.
- Schigera Metodo Ancestrale da uve Sangiovese
- Giulia Erminia 2020 Igt Marche Bianco da uve Pecorino
- Gallo Otto 2017 Igt Marche Rosso da uve Syrah-Montepulciano
- Venceslao Vin Cotto Metodo Solera
Il Ristorante Sadler
Il Ristorante Sadler rispecchia fedelmente nell’allestimento del locale e nelle proposte l’interpretazione dell’alta cucina italiana dello chef stellato milanese. Eleganza e modernità, infatti, sono temperate da solido buon gusto e leggerezza, ma anche da un’accoglienza e da un’attenzione nei confronti del cliente che appartengono alla migliore tradizione italiana e che oggi appaiono quasi d’altri tempi.
Ristorante Sadler (1 stella Michelin)
via Ascanio Sforza 77 – 20141 Milano
Tel 02 58104451