Quarto appuntamento per Calvisius Caviar, per l’assegnazione della nomina Ambasciatore del caviale: questa volta ad esserne stato insignito è Alberto Riboldi, socio Euro-Toques chef patron di Castello Malvezzi a Brescia. La motivazione di questo riconoscimento è da ricercare nell’eleganza e nella passione attraverso le quali Riboldi esalta la filosofia dell’azienda bresciana.
Prima di Alberto Riboldi erano stati nominati ambassador Calvisius anche i colleghi Stefano Cerveni, chef del ristorante stellato Due Colombe a Borgonato (Bs), Enrico Pierri, chef patron del ristorante Il SanLorenzo a Roma, e la Caffetteria Drogheria Giusti di Modena.
Per l’occasione Riboldi, socio Euro-Toques, ha preparato per i suoi ospiti una cena con protagonista assoluto il caviale di Calvisius; ogni piatto è stato accompagnato nel bicchiere da Champagne Brut “R” Ruinart.
Dopo un primo aperitivo di benvenuto nella Sala bianca del Castello, ci si sposta nel Salone delle feste, per l’antipasto Incontro tra terra ed acqua. Il primo piatto, Black to black 2.0, si rivela uno Spaghetto monograno Felicetti al nero di seppia, erba cipollina, scalogno stufato e caviale Calvisius Tradition; segue il Batat Beef Caviar, una lombatina di vitello con crema di batat e caviale Calvisius. Per chiudere dolcemente, l’Azzardo 2019, un Semifreddo al dragon fruit e ovviamente caviale Calvisius. Per il primo e il secondo piatto tante richieste di bis, a confermare l’altissimo gradimentio di queste proposte.
La linea di prodotto Calvisius nasce da Agroittica e Italian Caviar: la realtà può contare su 60 ettari di vasche interamente dedicate all’acquacoltura, dove vengono allevate le varietà di storione più pregiate, che permettono all’azienda di disporre di oltre il 15% della produzione mondiale di caviale d’allevamento e di qualificarsi come prima azienda produttrice di caviale in Europa. «Abbiamo sei specie di storioni differenti – ha spiegato Stefano Bottoli, direttore commerciale di Calvisius Caviar – che danno sei specie di caviali differenti. Queste poi si differenziano anche per qualità particolari: si va dal Classic, la versione base, al Royale fino all’Imperial, la migliore in assoluto».