Il cuoco e membro Euro-Toques Matteo Sangiovanni ha portato alla vittoria al Campionato nazionale di Finger food a Padova il Team Costa del Cilento. Una soddisfazione per Euro-Toques, che nel Team conta diversi associati. A gareggiare, sotto la guida dello chef del Tre Olivi di Paestum, Matteo Sangiovanni, i cuochi Alessandro Feo e Claudio Napoletano per i finger food salati e Leo Bottiglieri per quelli dolci.
«Sono molto contento – ha dichiarato il presidente Euro-Toques Enrico Derflingher – di questo grande successo che ha ottenuto una squadra composta da tanti soci Euro-Toques. Un ringraziamento in particolare a Matteo Sangiovanni. Sono anche fiducioso nelle potenzialità della squadra in vista dei campionati del mondo, che si terranno in Lussemburgo a fine mese».
Il capitano del Team Costa del Cilento Matteo Sangiovanni è da diverso tempo socio e attivo sostenitore delle iniziative Euro-Toques. Da lui infatti, due anni fa si è svolta l’assemblea generale dell’associazione e pochi mesi fa, a seguito di una cena sempre nel suo ristorante, Derflingher ha nominato Paolo Gramaglia delegato ET.
Il Campionato di Finger Food si è svolto nell’ambito di TecnoBar&Food a Padova. La competizione, aperta a cuochi e professionisti operanti in Italia e all’estero, è stata organizzata in collaborazione con la Fic – Federazione italiana cuochi.