Charity dinner… in maschera
A Villa Erba anche soci Euro-Toques

L’evento, organizzato a Villa Erba a Cernobbio (Co) il 4 ottobre a partire dalle 19.30, è in onore di Roy Lancaster, a favore di sei associazioni del territorio lariano. Tra i cuochi anche alcuni membri Euro-Toques. Michele Zamabini, chef executive del Grand Hotel Villa d’Este; Davide Maci del The Market Place, Daniel Canzian del ristorante Daniel e Vittorio Tarantola del Ristorante Tarantola. Loro i soci dell’associazione che insieme ad altri colleghi si sfideranno “a colpi di padelle” dando origine ad una cena di beneficenza in grande stile.

Michele Zambanini, Davide Maci, Daniel Canzian e Vittorio Tarantola

Ai fornelli, accanto ai quattro soci Euro-Toques, in occasione della 10ª edizione dell’evento, anche Antonio Sironi del Ristorante Il Grillo, Ambrogio Stefanetti della Vecchia Osteria Seseglio, Mauro Elli del Ristorante Il Cantuccio, Federica Camperi de “Incomincia per C” e Silvio Salmoiraghi del Ristorante Acquerello. Oltre alla cena è previsto anche un food pairing con Andrea Attanasio e la performance dei Giullari del diavolo.

Di seguito i piatti che ogni cuoco preparerà durante la serata.
Il gioco del gusto nel pentagramma dei sapori – Antonio Sironi
Zucca in dolce forte alla milanese – Silvio Salmoiraghi
Terrina di fegato d’oca, gelatina di mirtilli rossi e pan brioches – Ambrogio Stefanetti
È dolce ma un dolce non è: Piccola frolla di castagne, paté di vitello, mandorla salata alla salvia – Federica Camperi
Tacos di timila, salvia croccante, crudo, squaquerone – Davide Maci
Jwipo di lavarello, castagne e salvia – Mauro Elli
Risotto mantecato al burro nocciola, salvia e acciughe – Daniel Canzian
Filetti di vitello, topinambur, pera kaiser, spuma al pepe e salvia elegance – Michele Zambanini
Torta morbida e nuvola al formaggio fresco di capra, sorbetto all’uva fragola, biscotto di nocciole e cioccolato biondo alla salvia – Vittorio Tarantola
Vodka all’uva fragola, liquore alle nocciole, servito con ganache di cioccolato biondo e latte di capra, guarnito con fogliolina di salvia – Andrea Attanasio

E i vini / le birre che accompagneranno le creazioni dei cuochi.
Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut
Chardonnay Impronta del Fondatore Trentino Doc 2017
Refosco dal peduncolo rosso Impronta del Fondatore Lison Pramaggiore Doc 2014
Birra Jocus. Birrificio italiano per Orticolario 2018

Le associazioni a cui sarà devoluto il fondo raccolto durante la serata sono Abio Como Onlus, Associazione volontari Pronto soccorso, Gruppo di volontariato vicenziano, Comocuore Onlus, Cooperativa sociale Sim-patia, Società cooperativa sociale Il Sorriso Onlus.

Il costo della serata è di 150 euro (deducibile fiscalmente). Il dress code consigliato è “divertente”: a tutti gli invitati infatti verrà consegnata una maschera.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 031 3347503 o scrivere una mail all’indirizzo charity@orticolario.it.

Pubblicato in NEWS