Claudio Ceriotti

Il Triciclo, La Risacca, Maragasc, Rid e Pacià e infine Koiné Restaurant. Sono tante le insegne che hanno visto come chef patron Claudio Ceriotti, talentuoso chef di cucina e capace restaurant manager. Claudio ha iniziato fin da giovane a coltivare la sua passione in cucina, ha affrontato negli anni un percorso fatto di conoscenza e di ricerca che lo ha portato a collaborare insieme a cuochi di rilievo internazionale e a viaggiare per il mondo, in particolare in Asia, terra dalla quale ha portato con sé cultura e tecniche, ingredienti e sapori.

Claudio Ceriotti è anche sommelier ed è stato per diversi anni, oltre che socio attivo e propositivo di Euro-Toques, anche vicepresidente dell’associazione. La sua cucina è prima di tutto curiosità e sperimentazione, ma anche attenzione nella scelta degli ingredienti, rapporto diretto con i fornitori e tanto amore per il gusto più autentico delle materie prime. Dopo aver trascorso un periodo all’estero fornendo consulenze nell’area di Bangkok, in Thailandia, è rientrato in Italia e oggi è executive chef presso il Ristorante Maragasc di Legnano (Mi).

***

Il Triciclo, La Risacca, Maragasc, Rid e Pascià and Koiné Restaurant. Many are the signs that have seen as chef patron Claudio Ceriotti, talented chef and capable restaurant manager. Claudio began to cultivate his culinary passion since he was young, over the years he faced a path made of knowledge and research and this led him to collaborate with important international chefs. He travelled around the world, above all in Asia, from where he brought culture and techniques, ingredients and flavours.

Claudio Ceriotti is also a sommelier and he was for several years, as well as an active and proactive member of Euro-Toques, also the vice president of the association. First of all, his way of cooking is curiosity and experimentation, but also attention to the choice of ingredients, with a direct relationship with the suppliers, and a lot of love for the most authentic taste of the raw materials. After spending a period abroad providing consultancy in the Bangkok area, in Thailand, he returned to Italy and today he is executive chef at the Maragasc Restaurant in Legnano, Milan.

Ristorante Maragasc
via Sant’Ambrogio 12 – 20025 Legnano (Mi)
Tel 0331 541978
info@maragasc.com
www.maragasc.com

Coperti interni: 55
Coperti esterni: 30
Carte di credito: tutte
Animali ammessi (se tranquilli)
WiFi

Chiuso il lunedì.

Tortino di patate e carciofi di Gerusalemme, siero di Parmigiano Reggiano e tartufo bianco d’Alba