Il mondo delle conserve e dei lievitati. Il past president Jre-Jeunes Restaurateurs Italia, socio Euro-Toques e chef patron del ristorante L’Erba del Re di Modena lancia un nuovo progetto, in barattolo.
«Si tratta di una nuova sfida – spiega il cuoco imprenditore Marchini – La volontà di parlare alle persone attraverso la mia cucina in modo diverso, non più solo al ristorante ma arrivando direttamente nelle loro case e diventando parte di una quotidianità in famiglia divenuta oggi ancora più importante dopo i mesi che tutti noi abbiamo attraversato. Era da tempo che pensavo a questo progetto, ma quest’ultimo periodo ha reso tutto ancora più concreto e stimolante. Lo considero come una ulteriore evoluzione aziendale, la differenziazione strutturata delle attività e la realizzazione di un circolo produttivo virtuoso dove tutto quello che facciamo viene preparato da noi. Nulla arriva dall’esterno, se non le materie prime che lavoriamo».
“Da Re” è una bottega da esplorare, fatta di diverse consistenze in barattoli di differenti colori e misure. Dalla salsa verde ai peperoni al forno sott’olio, dalla giardiniera classica alla passata di pomodorini datterini, una collezione di sapori comodi da gustare, che si arricchisce dei fragranti lievitati d’autore e Panettoni gastronomici, frutto dell’esperienza del laboratorio de L’Erba del Re, lo stesso dedicato alle preparazioni del catering, alla panificazione e alla pasticceria firmate da Marchini.
In barattolo, quindi, tradizione e sapori genuini. Ricette della cultura gastronomica emiliana e prodotti selezionati da altre regioni italiane, fino a nuovi gusti che esplorano il palato e le sue diverse sensibilità, dove ogni proposta è pensata per essere assaporata in abbinamento a carne e pesce. Una linea di pronti da gustare. Bottega “Da Re” è il risultato di un lungo e attento lavoro, portato avanti al fine di ottenere prodotti di alta qualità, realizzati artigianalmente, completamente certificati e preparati con le stesse materie prime utilizzate per il ristorante.
Per informazioni: www.bottegadare.it