Gennaro Ferraro nasce a Cervinara (AV) nel 1970. Da piccolo sogna di diventare giornalista sportivo, ma poi segue la passione per la cucina. Frequenta la scuola alberghiera a Summonte, alle pendici del Monte Vergine. L’inizio non è facile, i genitori lo incoraggiano a continuare il percorso intrapreso, così arriva la prima esperienza in un ristorante italiano a Londra.
La voglia di girare il mondo è tanta. Qualche stagione in Trentino per poi arrivare in Umbria, a Cascia (PG), la città di Santa Rita, seguendo il consiglio di un amico-collega. Qui lavora per affermarsi e, intanto, conosce la sua dolce metà, Morena. Si sposano e hanno due figli Pietro e Federica.
Partecipa attivamente a diverse competizioni culinarie conseguendo medaglie e riconoscimenti. Nel 2011 approda al Grand Hotel Elite, sempre a Cascia, finalmente in un progetto ambizioso. Con la Di Curzio Incoming si crea un’unità di intenti che tuttora va avanti con buone soddisfazioni. Il suo motto in cucina (ma anche nella vita) è: “volere è potere, niente arriva per caso”. Alla soglia dei 50 anni continua a cucinare con gli occhi e la curiosità di un bambino.
***
Gennaro Ferraro was born in Cervinara, Avellino, in 1970. As a child he dreamt of becoming a sports journalist, but followed his passion for cooking instead. He attented the hotel school in Summonte, Avellino, at the foot of Monte Vergine. It was far from easy at the beginning but his parents encouraged him to pursue his dreams and he moved to London where he had his first professional experience, in an Italian restaurant.
His desire to travel brought him to spend a few seasons in Trentino and later in Cascia, Umbria, the town of Saint Rita, thanks to the advice of a colleague and friend. Besides working to build a career as a cook, in Cascia he met his other half, Morena, got married and had two kids, Pietro and Federica.
He took active part in several cooking competitions winning medals and receiving acknowledgements. In 2011 he moved to Grand Hotel Elite, in Cascia, this time with an ambitious project. The unity of purpose with Di Curzio Incoming still goes on with great satisfaction. His motto in the kitchen (but also in life) is: “where there is a will, there is a way”. Coming on 50 he still cooks with the eyes and the curiosity of a child.
Grand Hotel Elite
località Villa Marino – 06043 Cascia (PG)
Tel +39 0743 751055
info@grandhotelelite.it
www.dicurzioincoming.it
Coperti interni: 250
Parcheggio privato
Carte di credito: tutte
Spazio fumoir
Animali ammessi
Wi-fi