L’evento si è concluso il 12 settembre scorso con una cena esclusiva a Palazzo Corsini preparata dai cuochi di Euro-Toques Italia – unica associazione di cuochi riconosciuta dall’Unione europea – che per l’occasione hanno presentato uno speciale menu. Ad affiancare il presidente Enrico Derflingher (nella foto) c’erano i membri del consiglio direttivo dell’associazione di cuochi: Maurizio Urso, Claudio Ceriotti, Ciro D’Amico e Filippo Sinisgalli, oltre a Sandro Serva, Fabio Pisani, Gianni Tarabini, Giorgio Sanchez, Daniele Ciofi, Marco Valli, Niko Sinisgalli e Massimiliano Catizzone.
«La cena è stata la degna conclusione di un evento della portata della “Celebrity Fight Night” – ha dichiarato Enrico Derflingher – e si è rivelata un successo, con la partecipazione di oltre 250 persone. Sfarzo, eleganza, condivisione, alta cucina e beneficenza sono state le chiavi del successo di una serata che è proseguita fino alle 2 di notte. Grandissimo successo per il Grand Dessert Buffet di Niko Sinisgalli, davvero strepitoso!».
Hanno contribuito alla realizzazione della cena, in qualità di sponsor:
- Grana Padano
- Riso Campo dell’Oste
- Longino&Cardenal
- Olio Gonnelli Santa Tea
- Acque San Pellegrino e Panna
- Grappe Romano Levi
- Caffè Balletti
- Bragard
Un ringraziamento particolare al catering BK1 dell’Hotel Belvedere di Montecatini Terme (Pt), che da anni collabora con Euro-Toques.
Crystal Couture Milano è stata per la terza volta partner della Celebrity Fight Night, dopo il grande successo di Firenze 2015 e Phoenix 2016 e ha realizzato anche quest’anno il bracciale ufficiale dell’evento. Uno splendido cuore di cristalli che impreziosisce un bracciale glamour colorato. Inoltre sono state realizzate 100 parure (collier e orecchini) di cristalli in limited edition per i donatori americani. Crystal Couture Milano sostiene con orgoglio la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammed Ali Parkinson Center.
STARS DINNER – MENU
Starter
Trota croccante, couscous di bietoline all’ananas, latte di cocco e aceto di lamponi
Chef: Sandro e Maurizio Serva
Vino: Bramito del Cervo Umbria Igt 2015 Castello della Sala Chardonnay
Primo Piatto
Risotto campo dell’oste “Regina Vittoria” con gambero rosso di Mazzara Franciacorta Montesina, timo e Grana Padano 24 mesi
Chef: Enrico Derflingher
Vino: Marchese Antinori Franciacorta Docg Cuvée Royale Tenuta Montesina
Secondo piatto
Stracotto di vitellone in riduzione di visciole, con composta di fichi e cipolle di Tropea
Chef: Alessandro Negrini e Fabio Pisani
Vino: Santa Pia Vino Nobile di Montepulciano Docg Riserva 2010 La Braccesca Magnum
Pre-Dessert
Crema di limone biologico e mentuccia
Vino: Aleatico Sovana Doc Superiore 2015 Fattoria Aldobrandesca
Grand Dessert Buffet
Chef: Niko Sinisgalli e il team di Euro-Toques Italia
Vino: Tenute Marchese Antinori Vinsanto del Chianti Classico Doc 2010