Lo staff de La Filanda a Macherio (Mb) del socio Euro-Toques Cristian Benvenuto ha postato questa mattina su Facebook un’iniziativa che dimostra ancora una volta quanto in situazioni eccezionali la ristorazione italiana sia pronta a mettersi a disposizione. Nel caso attuale, legato all’emergenza sanitaria causata dal coronavirus, il locale brianzolo offre a tutti gli operatori sanitari impegnati senza sosta a fronteggiare la situazione dei pasti gratis da portare a casa, in modo da non dover cucinare. Un’iniziativa lodevole che potrebbe diventare apripista ed essere imitata da altri locali nelle zone più colpite dall’influenza.
Alla guida del ristorante La Filanda, situato in un complesso storico risalente al XVIII secolo, c’è Cristian Benvenuto, membro di Euro-Toques, che porta in tavola i profumi e i sapori della Sicilia, sua terra di origine, proponendoli in chiave gourmet, e che è socio di Eurotoques.
Di seguito il testo integrale del post pubblicato su Facebook.
“
AVVISO PER GLI OPERATORI SANITARI
Buongiorno a tutti
In questo momento di difficoltĂ ci sentiamo in dovere di dare il nostro supporto per quello che possiamo. Per tutti gli operatori sanitari che in questo momento stanno facendo orari davvero importanti e che stanno donando tutta la loro professionalitĂ a tutti noi con tutte le difficoltĂ del caso, abbiamo deciso di mettere a disposizione dei piatti caldi offerti interamente da noi.
Telefonando al nostro ristorante vi faremo trovare pronto un piatto caldo da poter portare a casa in modo che possiate riposare e rifocillarvi e non dovervi mettere a cucinare. Questo è quello che noi possiamo fare per voi anche se non è nulla rispetto quello che voi fate tutti i giorni per noi. Ma credo che in momenti di difficoltà la nostra unione possa essere l’arma più forte.
GRAZIE!!!
Lo staff
Tel 0392011030
”