Da lunedì 4 a venerdì 8 maggio la cucina dell’Osteria della Buona Condotta di Ornago, in Brianza, sarà di nuovo a disposizione dei clienti con le modalità “lunch box” e “piatto unico”; a partire da lunedì 11 maggio l’offerta sarà ampliata anche ai “piatti singoli”. Il cuoco e patron Matteo Scibilia, socio Euro-Toques e membro del Comitato scientifico di Italia a Tavola, affiancato in sala dalla moglie Nicoletta Rossi, ha deciso di reagire alla situazione di stallo e di crisi in cui si è trovatala ristorazione a causa del lockdown imposto dall’emergenza coronavirus. Ha deciso quindi di ripartire nel rispetto delle norme di prevenzione indicate dal ministero della Salute, per tutelare la salute di tutti, ma senza rinunciare all’eccellenza della tradizione in cucina.
L’ordinazione va fatta entro le ore 10.00 del giorno stesso. La consegna è gratuita per ordini superiori a 40 euro, per ordini inferiori a tale cifra il contributo per la consegna è di 5 euro. Il servizio delivery copre i seguenti comuni: Agrate, Basiano, Bellusco, Burago, Busnago, Cambiago, Caponago, Cavenago, Mezzago, Omate, Ornago, Roncello, Vimercate. Per consegne fuori da questa area si può telefonare per concordare le modalità di consegna.
In caso di ritiro presso il ristorante l’attesa sarà all’interno del raccolto giardino, dove si verrà serviti secondo le norme di sicurezza previste. I contenitori take away per microonde sono green, ma si possono richiedere in fase di ordinazione i contenitori in alluminio per fornetto elettrico. Con tutti i piatti è compresa la confezione con forchetta e coltello in materiale biodegradabile e la tovaglietta usa e getta.