Massimiliano Catizzone

Massimiliano Catizzone nasce a Zagarise, un piccolo paese in Calabria, tra gli odori della cucina di casa e i sapori autentici della terra, che tutt’oggi guidano il suo percorso di continua evoluzione tra i fornelli. La sua carriera è costellata da numerose esperienze e altrettante soddisfazioni, come per esempio quella di esser stato executive chef del Caffè Florian 1720, dal quale ha intrapreso una strada che l’ha portato fino in Asia per l’apertura di nuovi locali.

Ha lavorato per Human Company, un importante gruppo italiano specializzato nel settore ricettivo, nel ruolo di company chef. Inoltre è executive chef di Villa La Palagina, struttura immersa nel verde del Chianti. È stato executive chef dell’LHP Hotel Montecatini Palace, nel Pistoiese.

Il territorio è il punto di partenza, le materie prime si incontrano in giochi di gusti e consistenze e le tecniche sono innovative, tanto che Massimiliano le insegna. Tra queste da annoverare la cucina molecolare e l’utilizzo dell’azoto. Oggi è company chef per una nota società a cui offre consulenza per i locali Po’Stò Cafè e Fabbrica in Pedavena a Prato.

***

Massimiliano Catizzone was born in Zagarise, a small village in Calabria, among the smells of home cooking and the authentic flavours of the land, which today still inspire his professional way of cooking and his continuous evolution in the kitchen. His career is rich in numerous experiences and satisfactions, such as to be executive chef of Caffè Florian 1720, from which he started a way that conducted him up to Asia, for the opening of new activities.

He worked for Human Company, an important Italian Group specialized in the hospitality sector, with the role of company chef. Moreover, he was executive chef at Villa La Palagina, a place immersed in the greenery of the Chianti area. He was executive chef at the LHP Hotel Montecatini Palace.

Territory is his starting point, raw material meets in games taste and texture and the techniques are innovative, so much that Massimiliano also teaches them. These include the molecular cuisine and the use of liquid nitrogen. Today he is company chef for a well-known company to which he offers consultancy for the Po’Stò Cafè and Fabbrica in Pedavena in Prato.

Chef consultant
Firenze
Tel +39 328 7376148
maxcatizzone@hotmail.it
mcatizzone.cheg@gmail.com

Mediterraneo e dintorni