Il percorso di Nicola Ferrelli, classe 1963, di origini pugliesi, si discosta molto da quello dei suoi colleghi. La scuola che ha frequentato è l’istituto tecnico industriale di Foggia; il trasferimento a Milano arriva per amore di Heine, una ragazza conosciuta nella città pugliese; i primi lavori non sono in un ristorante, ma in uno stabilimento chimico, prima a Mantova, poi a Rho. Ma in tutto questo periodo Nicola Ferrelli non ha mai abbandonato l’innata passione per la cucina.
A segnare una svolta è stato uno spettacolo teatrale, nel quale, sotto le vesti di attore, ricopriva il ruolo di cuoco. È stato in quel momento che capì davvero come la ristorazione non potesse che divenire la sua unica strada.
Da lì a poco, nel 2008, nasce a Milano la Trattoria Ferrelli. L’ambiente è caloroso, in scena ci vanno i grandi classici della tradizione, da quella pugliese a quella milanese. La cucina è naturale, alleggerita e nobilitata dal talento e dalla passione dello chef; il menu è variegato, fantasioso e alternato, spaziando da piatti equilibrati a sperimentazioni originali.
***
Nicola Ferrelli was born in 1963 in Puglia and his course is very different from the one of his colleagues. He attended the Industrial technical Institute in Foggia. He moved to Milan for a love story with Heine, a girl known in Puglia, his first working experiences were in a chemical industry in Mantova and then in Rho. But throughout this time Nicola Ferrelli never abandoned his innate passion for cooking. His turning point was a theatrical performance in which, merely as an actor, he held the role of chef.
At this point he really understood that cuisine was his only possible future. From there soon, in 2008, he opened in Milan the Trattoria Ferrelli. The place is very comfortable, on the stage there are the great classics of tradition, from Puglia style to Milan style. The cuisine is natural, lightened and ennobled by the talent and the passion of the chef. The menu is variegated, imaginative and it ranges from balanced courses to original experiments.
Ferrelli a Milano
via Carlo Farini 6 – 20154 Milano
Tel +39 02 29060440
nicola@ferrelliamilano.it
www.ferrelliamilano.it
Coperti interni: 45
Carte di credito: Visa, MasterCard, American Express
Animali ammessi
Wi-fi
Chiuso sabato a pranzo e domenica.