Il sostegno dell’associazione internazionale di cuochi Euro-Toques prosegue. Altri sedici cuochi di fama hanno dato il loro contributo partecipando all’iniziativa #SostieniLaRistorazione che il presidente Euro-Toques Italia e International Enrico Derflingher ha voluto organizzare per consentire a tutto il settore della ristorazione di rimanere in vita nonostante l’emergenza coronavirus. L’appello è rivolto a tutti i 300 associati italiani.
«La ristorazione è in ginocchio – afferma Enrico Derflingher – le prospettive sono impossibili da attuare, il nostro settore ha bisogno di risposte altrimenti l’80% delle attività rischierà di non aprire. Abbiamo necessità di chiarezza e di avere procedure attuabili per il nostro futuro, per il futuro di tutti».
Un messaggio dal cuore, per un direttivo che non abbandona i suoi associati, chef che da sempre sostengono i valori di Euro-Toques, dalla cultura alimentare alla cucina anti-spreco fino al rispetto delle tradizioni di tutti i territori. Un messaggio che vuole anche incitare a non mollare – un incoraggiamento che Enrico Derflingher ha già trasmesso ai soci e ai cuochi di tutta Italia tramite Italia a Tavola – anche con un piccolo gesto simbolico.
«Per dare voce al nostro movimento vorrei ricevere da tutti voi una foto con il cartello in mano #SostieniLaRistorazione, così da realizzare un video virale per i social». Per farsi sentire, per ricordare a tutti che la ristorazione di Euro-Toques non ha mollato e non mollerà. «Vi chiedo infine, se vi fa piacere, di segnalarci le iniziative sociali che avete portato avanti con grande cuore, attraverso foto e racconti, in modo da comunicarle a tutti i soci».