Tano Simonato da novembre sposterà il suo locale milanese dalla storica sede di via Villoresi 16 a quella più centrale di via Petrarca 4, traversa di via Vincenzo Monti. Il ristorante “Tano Passami l’Olio” di Tano Simonato, socio Euro-Toques, cambia casa. Una scelta fortemente voluta dal cuoco, che rappresenta una nuova sfida sia per la posizione, che per la clientela: il nuovo locale sarà aperto anche a pranzo e punta ad ospitare anche eventi e serate business.
La nuova location manterrà i colori che contraddistinguono Simonato, rivisti in chiave moderna, e ospiterà anche alcune opere di Davide Foschi, artista milanese appartenente alla corrente Metateista che andranno a supportare il racconto che si svilupperà nei piatti dello chef, in un connubio creativo, intellettuale e sensoriale atto a riscoprire la sintonia tra i relativi mondi.
La cucina rimarrà fedele alla filosofia rivoluzionaria che ha contraddistinto Tano Simonato in questi anni: anche se il menu subirà un restyling, non dimenticherà i piatti che meglio rappresentano lo chef e che verranno inseriti in carta come l’uovo di quaglia caramellato su mousse di tonno con bottarga e crudo di tonno marinato o i tagliolini con la bottarga di uovo di gallina.
Un trasloco che non dimentica la location storica, dove il cuoco lascia alla guida della cucina una delle sue collaboratrici più fidate: la giovane e talentuosa Sara Preceruti, citata fra le migliori chef d’Italia under40 da iodonna.it, che riaprirà in via Villoresi a fine novembre dopo una fine ristrutturazione col nome di “Acquada”.