Tomaso Fruianu

fruianuQuando si tratta di vivere esperienze culinarie di ogni genere, senza però mai svincolarsi dall’amore per la propria terra e per i prodotti che essa offre a seconda della stagione, Tomaso Fruianu spicca come nome tra i tanti. Sardo d’origine, nato nel 1969, comincia il suo percorso nel mondo della ristorazione nel 1983.
All’inizio vive le proprie esperienze in diversi locali, dalla Costa Smeralda all’entroterra sardo, dove fiero ha potuto approfondire la conoscenza di prodotti locali, dalle carni ai pesci fino a frutta e verdura, che sono tipici della sua isola madre. Il diploma alla scuola alberghiera di Sassari è stato solo un trampolino di lancio verso la qualità dello stile culinario che ora lo differenzia nel suo territorio, tanto da avergli permesso di divenire docente nel 1999 alla scuola alberghiera di Arzachena, dove ha avuto la possibilità di entrare in contatto con professionisti di alto livello della cucina nazionale e internazionale.
La massima realizzazione di un percorso formativo così fitto ha preso forma nel ristorante La Rocca a Baja Sardinia, un locale gestito dallo chef e dalla moglie fin dal 1995. Qui Tomaso Fruianu dà prova della sua maestria proponendo nei suoi piatti uno stile culinario semplice e genuino da una parte, innovativo e creativo dall’altra, trattando con amore e cura i prodotti della sua cara Sardegna; qui la cucina dello chef unisce la passione per l’ospitalità e il buon cibo con le esigenze di una clientela variegata e affezionata.

***

Sardinian origin, born in 1969, Tomaso Fruianu began his career in the restaurant world in 1983. At first he gained experience in different establishments on the Costa Smeralda Sardinian hinterland, where he was able to deepen his knowledge of local products, from meat to fish to fruit and vegetables. The diploma acquired at the Sassari hotel school was only a springboard to the quality of the culinary style that now differentiates him in his territory, so much that it allowed him to become a professor in 1999 at the hotel school in Arzachena, where he had the opportunity to get in touch with high-level professionals of national and international cuisine. The greatest achievement of such a training course takes shape in the restaurant La Rocca in Baja Sardinia, a venue run by the chef and his wife since 1995. Here Tomaso Fruiano proves his mastery proposing a simple and genuine culinary style on the one hand, that is both innovative and creative on the other, treating with love and care the products of his native Sardinia.

RISTORANTE PIZZERIA LA ROCCA
Loc. Pulcinu – 07021 Arzachena (OT)
Tel +39 0789 933011
info@ristorantelarocca.net
www.ristorantelarocca.net

 

Tortino di casizzolu cremoso su carpaccio di gambero rosso e pere al cannonau